McArthurGlen alla conquista dei cinesi con la realtà aumentata di Alipay

02 Ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Fare shopping con la realtà aumentata. A renderlo possibile arriva adesso l’accordo fra Alipay e McArthurGlen Designer Outlets, con il supporto dell’agenzia di marketing Digital to Asia. Risultato: i turisti cinesi in Italia per la Golden Week (dal 1° al 7 ottobre) potranno attraverso l’app conoscere e sperimentare in modalità immersiva l’offerta dei due outlet più importanti del nord Italia del Gruppo: Serravalle e Noventa di Piave.

Scannerizzando con l’app di Alipay un “marker” che gli utenti troveranno sui materiali promozionali dei Designer Outlets sia in Cina che in Italia, verranno riprodotti scenari in realtà aumentata, tanto che i turisti potranno immergersi virtualmente nell’ambiente architettonico dei due shopping mall: fontane, musica, palazzi e personaggi animati, oltre ad avere l’accesso a offerte e informazioni utili.

L’iniziativa – la prima di questo genere in Europa – risponde alla volontà di McArthurGlen di avvicinarsi sempre più al cliente cinese comunicando attraverso i canali a lui più abituali, in particolare digital e social, sperimentando così nuove modalità di ingaggio e di coinvolgimento.

«Se l’Italia vuole cogliere appieno tutte le opportunità derivanti dal crescente turismo cinese, deve saper intercettare le abitudini e le preferenze dei viaggiatori, anche sperimentando formule nuove di ingaggio come l’AR. Non solo infatti viene ricercata la qualità del made in Italy, ma anche formule semplici e divertenti di acquisto attraverso l’instant mobile payment», spiega Pietro Candela, responsabile dello sviluppo di Alipay in Italia.

«Lo shopping è un’attività irrinunciabile per i viaggiatori Cinesi, nazionalità tra le più rilevanti nel giro d’affari dei nostri centri italiani. La partnership con Alipay e l’adozione dell’Augmented Reality sottolinea la costante attenzione di McArthurGlen verso l’innovazione e verso uno stile comunicativo canalizzato e rilevante per il cliente. Per essere intercettato, il turista cinese necessita di linguaggi e strumenti culturalmente affini affiancati da una offerta retail di altissimo profilo che noi garantiamo grazie alla presenza nei nostri centri di oltre 300 marchi della moda italiana ed internazionale e servizi pensati ad hoc, come personale multilingue negli stores, pagamenti internazionali e wifi gratuito», aggiunge Sabina Piacenti, tourism manager e new business development Serravalle Designer Outlet.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli