Al via la partnership tra Alitalia e Booking. Un accordo che permetterà di prenotare oltre 29 milioni di strutture ricettive direttamente sul sito web dell’ex compagnia di bandiera, in più di 144mila destinazioni in 229 Paesi in tutto il mondo.
«Il nostro obiettivo è quello di offrire alla clientela la più completa esperienza di viaggio possibile. Oltre al volo – ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, chief business officer di Alitalia – ci sono numerose componenti che entrano in gioco quando si pianifica un viaggio. Ad esempio l’alloggio, l’assicurazione o il noleggio auto».
«Tramite questa nuova integrazione – ha aggiunto Ripsy Bandourian, senior director of partnerships di Booking.com – aiutiamo i clienti Alitalia a trovare l’alloggio ideale. La nostra missione è quella di consentire ai viaggiatori di esplorare il mondo, anche grazie alle sinergie con altre aziende».
Alitalia, inoltre, ha rinnovato la sua partnership con American Express, sinergia che proprio in questi giorni compie vent’anni e tramite cui ogni acquisto effettuato con American Express si trasforma in viaggio: con le spese di tutti i giorni, infatti, i clienti accumulano miglia per richiedere poi biglietti premio. E con le novità introdotte da Amex negli ultimi mesi, ci sarà una continua attenzione al customer journey, sempre più mobile grazie all’applicazione Amex It e alla sua nuova funzionalità Amex Offers, che permette di avere in un unico luogo offerte e buoni da usufruire negli esercizi commerciali e di ricevere lo sconto direttamente in estratto conto.
«American Express crede fermamente nel valore delle partnership che, da sempre, garantiscono il valore aggiunto della nostra offerta. Crediamo con altrettanta convinzione che le sinergie funzionino solo se fatte con leader di settore e Alitalia per noi rappresenta a pieno questa leadership tra i vettori», ha detto Melissa Ferretti Peretti, vice president, country Manager Italia, head of consumer Germania e Austria di American Express.