Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Alitalia, ancora voli speciali per il rimpatrio degli italiani

Proseguono i voli di rimpatrio effettuati da Alitalia, oltre a quelli cargo per trasportare dalla Cina all’Italia mascherine protettive e altro materiale sanitario a sostegno delle strutture ospedaliere italiane nella gestione dell’emergenza Covid-19.

Nel dettaglio, un Boeing 777-200ER è decollato alla volta del Mozambico per andare a recuperare a Maputo i dipendenti di una società petrolifera in arrivo in queste ore a Fiumicino. Un altro volo arriverà a Roma da Goa, consentendo di riportare in Italia circa 250 connazionali, come richiesto dall’Ambasciata italiana in India.

Per sabato 4 aprile è stato infine organizzato un altro volo speciale da Praga (Repubblica Ceca), i cui biglietti sono già prenotabili sul sito alitalia.com.

Il programma di voli speciali per il rimpatrio di connazionali bloccati all’estero, viene gestito dalla compagnia aerea  in collaborazione con l’Unità di Crisi della Farnesina, anche su aeroporti non serviti abitualmente da Alitalia.

Previsti, nel frattempo, anche tre voli cargo su Shanghai con Boeing 777, l’aereo con la maggiore capacità di carico della flotta, effettuando una sosta a Novosibirsk, in Siberia, per il cambio dell’equipaggio ai comandi, non essendo possibile l’avvicendamento in Cina a causa delle restrizioni in vigore che impongono la quarantena ai viaggiatori in arrivo dall’Italia, incluso il personale navigante.

Questo secondo volo speciale cargo Alitalia dalla Cina atterrerà a Fiumicino oggi con oltre 120 metri cubi di forniture medicali fra mascherine, 1 milione e 200mila, e decine di respiratori per le terapie intensive.

Exit mobile version