by Redazione | 26 Giugno 2017 13:26
Al via la seconda fase della vendita di Alitalia con i commissari straordinari Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari che stanno inviando in queste ore le lettere ai 15 pretendenti selezionati che hanno manifestato interesse per l’ex compagnia di bandiera.
I soggetti che hanno risposto alla prima fase del bando e che sono in regola con i requisiti potranno, quindi, accedere alla data room che aggrega numeri e informazioni di Alitalia e consentirà di raccogliere le informazioni necessarie per stilare le proposte non vincolanti da presentare entro il termine del 21 luglio.
Delle oltre trenta manifestazioni d’interesse che erano arrivate nelle settimane scorse, i commissari hanno selezionato le proposte di Lufthansa, Etihad, Delta, Air France, Ryanair, easyJet, British Airways e di vettori cinesi che secondo fonti vicine alla compagnia potrebbero essere Hainan Airlines e Air China.
Sempre nel mese di luglio, infine, dovrebbe arrivare anche il nuovo piano industriale con i commissari che sono al lavoro per definire come ridurre i costi di circa 90 milioni di euro. Nel mese di ottobre, quindi, si dovrebbe inaugurare la gara per la presentazione delle offerte vincolanti.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/alitalia-aperta-la-data-room-inizia-la-fase-due/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.