«Più soldi per comprare Alitalia». Così Carlo Carlenda, ministro dello Sviluppo economico, ha lanciato un messaggio fermo ma di apertura nei confronti di Lufthansa durante un intervento a Radio Capital. Un messaggio che chiede esplicitamente ai tedeschi di rivedere l’offerta iniziale e che arriva all’indomani dello show del commissario straordinario Luigi Gubitosi durante Biz Travel Forum.
«L’offerta di Lufthansa, così come è, va migliorata – ha ribadito Calenda ai microfoni della trasmissione Circo Massimo – Su Alitalia quello che mi importa è che gli che italiani abbiano collegamenti più efficienti possibili e ci mettano meno soldi possibili».
Proprio ieri, infatti, Gubitosi aveva annunciato che l’ex compagnia di bandiera può contare su circa 850 milioni di euro in cassa ostentando una certa tranquillità e nessuna fretta per la vendita di Alitalia. «Dopo tre anni a segno negativo e nonostante tutti i problemi – aveva sottolineato il commissario – nel 2017 Alitalia chiuderà con una crescita dei ricavi dell’1%».