by Redazione | 4 Dicembre 2020 11:39
Nuovi collegamenti “Covid tested” grazie alla collaborazione tra Alitalia e Aeroporti di Roma. A partire da martedì 8 dicembre, tutti i passeggeri che viaggeranno sui tre voli settimanali da e per New York dovranno presentare una certificazione comprovante la negatività al Covid-19, effettuata nelle 48 ore antecedenti il volo, oppure eseguire il test antigenico direttamente all’aeroporto prima di imbarcarsi.
Per chi parte dagli Stati Uniti, all’arrivo a Fiumicino verrà richiesto di eseguire un nuovo test antigenico; un doppio controllo che esenterà i passeggeri dall’obbligo di quarantena al momento dell’ingresso in Italia.
Anche per questi voli i passeggeri saranno tenuti a indossare sempre una mascherina chirurgica protettiva e a munirsi di un numero di ricambi adeguato alla durata del viaggio, per sostituirle ogni 4 ore. Inoltre, prima dell’imbarco è richiesta la compilazione di un’autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da Covid-19.
Il nuovo protocollo di viaggio è disciplinato dall’ordinanza del 23 novembre scorso del ministro della Salute, emanata di concerto con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e il ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale. Il provvedimento governativo sarà in vigore, salvo proroghe, fino al 15 febbraio 2021. Restano valide le limitazioni all’ingresso negli Stati Uniti previste dai provvedimenti dell’amministrazione americana.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/alitalia-dall8-dicembre-decollano-i-voli-covid-tested-per-new-york/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.