by Redazione | 20 Novembre 2018 20:15
Con una lettera indirizzata ai vertici Fs, i commissari straordinari avrebbero dato il via libera all’offerta per l’acquisto di Alitalia. Secondo le agenzie di stampa, Ferrovie dello Stato avrebbe ricevuto la missiva di Enrico Laghi, Stefano Paleari e dell’uscente Luigi Gubitosi in cui si dice che la sua offerta “è stata positivamente valutata” dagli stessi commissari “sentito il ministero vigilante”.
La lettera arriva a conclusione di una giornata che ha visto la presentazione del nuovo orario invernale di Fs, con la novità dell’arrivo dei treni Frecciarossa a Fiumicino[1] e con l’amministratore delegato, Gianfranco Battisti che ha annunciato come «il piano industriale della nuova Alitalia sarà pronto entro fine gennaio», e riguardo al partner industriale ha rilanciato: «stiamo parlando con molti operatori, tra cui easyJet».
La lettera con cui i commissari aggiudicano la vendita di Alitalia al gruppo ferroviario sembra essere, quindi, l’ultimo atto formale di Luigi Gubitosi che, proprio nelle scorse ore, aveva salutato l’ex compagnia di bandiera[2] accettando il nuovo incarico di amministratore delegato di Tim.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/alitalia-fs-via-libera-dei-commissari/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.