by Redazione | 6 Marzo 2019 11:56
Cala il gelo sulla trattativa per la newco Alitalia tra Fs e Delta. L’amministratore delegato del vettore Usa, Ed Bastian, ha confidato all’agenzia Bloomberg che il management non ha ancora deciso se investire o meno nella ex compagnia di bandiera.
«Non commentiamo le speculazioni. Alitalia è una parte importante della nostra joint venture transatlantica e il suo team ha fatto un buon lavoro», ha detto Bastian, evidenziando che i numeri (investimenti economici, ndr) emersi in trattativa sono più grandi di quello che si aspettavano. «L’Italia è un grande mercato e stiamo considerando i limiti per cui è possibile aiutare la compagnia, restare in SkyTeam e offrire un sostegno progressivo», ha concluso.
Una frenata, quella del ceo di Delta Air Lines, che rimette in dubbio la già delicata trattativa con Fs e easyJet che ha visto allungarsi i tempi per la presentazione del piano industriale oltre il 31 marzo 2019[1] e ha fatto scattare la protesta dei sindacati con lo sciopero indetto per il prossimo 25 marzo[2].
Secondo quanto riportavano gli ultimi rumor, Delta dovrebbe partecipare alla nuova Alitalia con una quota del 20%, easyJet al 15% – stessa quota per il Mef – mentre a Fs resterebbe circa il 30% della compagnia. In ballo, come già annunciato, il restante 20% per cui il governo sta ancora vagliando ulteriori partecipazioni.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/alitalia-la-frenata-delta-ancora-nessuna-decisione/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.