Alitalia, più voli Roma-San Paolo in inverno
Non si ferma l’attività dei commissari Alitalia di potenziamento dell’operatività. Focus, questa volta, sul Brasile in vista della stagione invernale 2017-2018. La compagnia ha annunciato l’incremento da 14 a 20 dei voli settimanali sulla rotta Roma-San Paolo. Il rafforzamento dell’offerta è conseguenza della forte domanda di mercato – 326mila persone in media viaggiano tra l’Italia e la città brasiliana ogni anno – ed è anche legato alla ripresa dell’economia del Paese.
Su questa rotta Alitalia offrirà il 42% di posti in più e, complessivamente, in inverno il vettore opererà un totale di 34 collegamenti settimanali per il Brasile: 20 su San Paolo e 14 su Rio de Janeiro.
Inoltre, gli accordi commerciali con alcune compagnie aeree locali (Gol, Latam Airlines e Avianca Brazil) permettono ai passeggeri Alitalia di proseguire il loro viaggio da San Paolo verso 39 destinazioni in Brasile e in Sudamerica.
Nel dettaglio, dal 9 novembre, la compagnia opererà ogni lunedì, giovedì e domenica un secondo volo in partenza da Roma Fiumicino alle ore 10.30, con arrivo a San Paolo alle 19.50 locali. Dalla metropoli brasiliana, il volo Alitalia decollerà alle ore 22.30 locali per atterrare a Fiumicino alle 12.30 del giorno successivo.
Il nuovo servizio si aggiunge al consueto collegamento quotidiano in partenza alle 22.05 da Roma (atterraggio a San Paolo alle 7.25 del giorno successivo) e alle 17.15 locali da San Paolo (arrivo a Roma alle 7.15 del giorno successivo).
Tutti i collegamenti con San Paolo sono effettuati con aerei Boeing B777 da 293 posti, divisi in tre classi di servizio (Business, Premium Economy ed Economy), con allestimenti di cabina completamente rinnovati.
Durante la stagione invernale 2017/2018 Alitalia effettuerà in totale 68 voli andata e ritorno alla settimana fra l’Italia e sei destinazioni in America Latina: San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Città del Messico, Santiago del Cile e L’Avana.