Alitalia, riemissione ticket con Rapid Reprice di Travelport
Travelport e Alitalia annunciano il lancio della funzione Rapid Reprice per le re-emissioni dei biglietti del vettore italiano. Grazie a questo accordo, le adv di oltre 180 paesi in tutto il mondo, che utilizzano piattaforme Travelport avranno la possibilità di automatizzare la riemissione dei ticket.
Le stime Atpco valutano che circa il 15% dei biglietti aerei emessi dalle agenzie sia riemesso o rimborsato. Travelport Rapid Reprice consente di inoltrare la richiesta di cambio, aggiungere il nuovo itinerario senza dover controllare regole tariffarie, penali, spese amministrative e tasse.
Le agenzie che lavorano su piattaforme Travelport, potranno ricalcolare in pochi secondi i biglietti Alitalia evitando una procedura che, se portata a termine manualmente, comporta agli agenti almeno 25 minuti di lavoro per Pnr.
«Processare i biglietti manualmente può risultare in incalcolabili ore di lavoro aggiuntivo e nell’aumento del fattore “errore umano” – commenta il country manager Italia, Sandro Gargiulo – Grazie a Travelport Rapid Reprice siamo in grado di dare alle agenzie uno strumento che aumenta la profittabilità tramite la riduzione dei costi e della possibilità di ricevere Adm».