Alitalia ripristina i voli in giornata da Roma a Genova
A partire da venerdì 2 aprile Alitalia introduce un volo da Genova a Roma in giornata grazie al raddoppio dei collegamenti aerei tra il capoluogo ligure e la Capitale. Da inizio marzo Alitalia ha infatti confermato nei sistemi di prenotazione il primo volo del mattino tra il Cristoforo Colombo e l’aeroporto di Fiumicino, con partenza alle 6.55 e arrivo a Roma alle 8.00.
Già dal 1° aprile sarà operativo anche il volo di rientro serale, con partenza da Roma alle 21.40 e arrivo a Genova alle 22.45. Questi voli si aggiungeranno a quelli rimasti sempre operativi a metà giornata, con partenza da Roma alle 13.10 e arrivo a Genova alle 14.15, e con partenza da Genova alle 15.00 e arrivo a Roma alle 16.05. Il collegamento sarà operato con Airbus A319 da 144 posti, con un incremento del 189% dei posti offerti giornalieri rispetto alla situazione attuale.
«È un rapporto antico quello che lega Alitalia a Genova, città servita fin dal 1947 anno della fondazione della compagnia – ha dichiarato Giancarlo Zeni, direttore generale di Alitalia – Anche in un periodo estrema criticità per la pandemia, appena si è prospettato possibile abbiamo voluto rimarcare il nostro legame con il territorio introducendo un secondo volo da/per Roma Fiumicino per soddisfare le necessità di tutto il tessuto produttivo ligure, dagli industriali ai professionisti che esprimevano la necessità di poter volare andata e ritorno in giornata. Le due frequenze sull’hub di Fiumicino, inoltre, garantiscono la connettività con tutte le nostre destinazioni nazionali e internazionali».
«Un plauso ad Alitalia, che ha sempre garantito il collegamento tra Genova e Roma anche nei momenti peggiori della pandemia – commenta Paolo Odone, presidente Aeroporto di Genova – E che ora reintroduce a inizio mattina e in serata un volo A/R , come richiesto da tanti viaggiatori e viaggiatrici che si muovono per affari da e per la Liguria. Con questo passaggio ci prepariamo anche alla ripartenza del traffico turistico, una volta superate le limitazioni agli spostamenti tra regioni, con l’auspicio di un prossimo ulteriore incremento dei voli tra Genova e Roma».