Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Alitalia vende MilleMiglia: base d’asta a 50 milioni di euro

millemiglia_alitalia

Un bando annunciato già negli scorsi giorni, ora però arriva l’ufficialità. Alitalia in amministrazione straordinaria ha pubblicato il bando per la cessione della controllata Alitalia Loyalty spa., la società che gestisce il programma fedeltà MilleMiglia.  Le offerte vincolanti – al bando non potrà partecipare la newco Ita spa in seguito alle regole sulla discontinuità richieste dalla Commissione europea – dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del giorno 13 dicembre 2021 e le offerte di rilancio saranno ammesse per un minimo di 2 milioni di euro.

Il bando – che ha una base d’asta di 50,5 milioni di euro ( precisamente 50.563.000, ndr)  – è stato pubblicato in versione integrale sul sito www.amministrazionestraordinariaalitaliasai.com, e prevede che le richieste di ammissione alla data room pervengano a partire dalle ore 00.01 del 18 novembre 2021 sino alle ore 23.59 del 10 dicembre 2021.

Nato nel 1992, MilleMiglia ha un database di circa 6,2 milioni di soci e dal 2013 è gestito da Alitalia Loyalty spa. “Dallo scorso 15 ottobre, da quando Alitalia in a.s. ha cessato l’attività operativa, gli iscritti al programma MilleMiglia possono continuare ad accumulare miglia utilizzando i servizi offerti da 60 partner commerciali, quali i noleggi auto Avis, i parcheggi in città e negli aeroporti, i soggiorni con catene alberghiere convenzionate oppure quelli prenotati attraverso il portale Booking.com, le corse in taxi con numerose cooperative operative in tutta Italia, lo shopping da Fidenza Village o Land of Fashion, la sottoscrizione di polizze assicurative MilleMiglia Life, o, ancora, utilizzando le carte di credito MilleMiglia, attive sul circuito Mastercard – sottolinea la nota dell’ex vettore di bandiera – Inoltre, gli iscritti al programma MilleMiglia hanno possibilità di accumulare miglia viaggiando con le compagnie aeree Air France, Klm e Mea, e di spendere il proprio credito di punti attraverso il portale lastminute.com, a cui aderiscono oltre 400 aerolinee”.

Exit mobile version