by Giorgio Maggi | 31 Luglio 2019 9:56
Quattro voli giornalieri in andata e altrettanti al ritorno, con orari studiati sia per raggiungere la Capitale e rientrare in giornata, sia per approfittare delle coincidenze per i voli di lungo raggio. Non è bastato il decollo ufficiale (da sabato 27 luglio) dei collegamenti tra Bergamo e Roma, adesso Alitalia vuole continuare a operare la rotta tra Orio al Serio e Fiumicino anche nei prossimi mesi.
«Da settembre e ottobre, quando riprenderà il traffico corporate, l’idea è di far arrivare le frequenze a 5 o 6 ogni giorno», ha confermato Fabio Lazzerini, chief business cfficer della compagnia, in visita a Orio al Serio. Il volo resterà poi, anche nell’orario invernale, con tre frequenze giornaliere andata e ritorno.
Intanto, la scelta di operare sullo scalo bergamasco grazie al posizionamento di un aeromobile Embraer 175 (i load factor sono superiori all’80%) “beneficia” anche della chiusura per lavori di Milano Linate[1]. «Ma anche quando il Forlanini riaprirà, Bergamo non scompare dalla mappa di Alitalia. Dalla fine di ottobre Milano diventerà per noi una città tripolare, con Malpensa, Bergamo Orio al Serio e Linate». Obiettivo: soddisfare nel migliore dei modi la domanda, che da Bergamo vede flussi in prevalenza verso il Sudamerica e Nordamerica.
In prospettiva poi, si punta a rendere Linate un aeroporto sempre più a vocazione business, con l’apertura di nuove rotte da ottobre per Stoccarda e Colonia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/alitalia-volera-bergamo-roma-anche-in-inverno/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.