Alitalia, il wifi sul lungo raggio si fa in quattro
Cresce l’offerta Alitalia sui voli di lungo raggio per le connessioni wifi di bordo: i passeggeri potranno ora scegliere fra quattro pacchetti, con prezzi diversi, ritagliati sulle esigenze personalizzate di ciascun viaggiatore. A partire da soli 2 dollari, i clienti potranno collegarsi infatti tramite pc portatile, tablet o smartphone. Inoltre, a bordo sarà possibile effettuare chiamate telefoniche con il proprio cellulare attraverso il roaming internazionale.
Lite, pacchetto da 10 mb al prezzo di due dollari, permetterà di restare in contatto con chi si vuole, usando solo Whatsapp, Messenger o le proprie “chat application” preferite. Con Flexi, invece, fatto di 50 mb a 6 dollari, si potrà utilizzare ogni servizio di messaggistica istantanea e leggere fino a 100 email, mentre con Flexi Plus, da 90 mb a 12 dollari, sarà possibile leggere fino a 200 email, navigare sui siti web e chiacchierare con gli amici mentre si è in volo. E infine Business, pacchetto da 200 mb a 20 dollari, per navigare durante tutto il viaggio aereo e inviare fino a 300 email.
Operazioni anche sugli interni, sempre per quanto riguarda il lungo raggio, con schermi individuali più grandi e veloci, disponibilità di maggiori contenuti e possibilità di vedere canali tv in diretta durante il volo.
Tutti gli Airbus A330 e quattro Boeing 777-200ER presentano già la connessione wifi e i nuovi interni, mentre l’upgrading sui restanti Boeing 777 sarà completato entro la primavera 2018.