Storico trasloco di All Nippon Airways (Ana) che dal prossimo 18 dicembre si trasferisce a Milano e chiude, dopo quasi tre decenni, gli uffici di Roma.
La più grande compagnia aerea giapponese, dal 1999 membro di Star Alliance, cambia sede in attesa dell’arrivo – non ancora annunciato – del volo diretto Milano-Tokyo, già programmato per il 2020 e poi annullato a causa della pandemia.
«Si tratta di una grande novità dopo i tanti anni passati nella Capitale, ma ogni cambiamento porta nuovo entusiasmo e nuove sfide che non vediamo l’ora di cogliere – commenta Viviana Reali, country manager di Ana – E ci tengo anche rassicurare i tanti contatti e partner presenti a Roma che nulla cambierà nelle nostre relazioni perché saremo spesso in visita nella città».
Al momento, in attesa di novità operative sull’Italia, i viaggiatori italiani possono raggiungere l’aeroporto di Tokyo Haneda via Francoforte o Monaco di Baviera grazie a comode coincidenze da numerose città italiane, fra cui Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e Torino.