Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Alle Maldive quasi 2 milioni di turisti in un anno

maldive

VisitMaldives ha festeggiato il raggiungimento dell’obiettivo di arrivi turistici fissato dal presidente Ibrahim Mohamed Solih per il 2022, con una speciale cerimonia di benvenuto al turista che ha segnato il conseguimento di 1 milione 600mila arrivi alle Maldive.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie al duro lavoro e alla dedizione delle agenzie governative, degli operatori del settore e dei partner di tutto il mondo. «La nostra perseveranza, durante i tempi più duri che il mondo abbia conosciuto di recente, ci ha portato a questi risultati – ha dichiarato Solih – Tutto questo è innegabilmente il risultato della lungimiranza del governo nella formulazione e nell’attuazione di specifiche politiche durante e dopo la pandemia, dei sacrifici e del duro lavoro dei dipendenti del settore turistico».

Anche il ministro del Turismo, Abdulla Mausoom, ha rilasciato una dichiarazione sul raggiungimento di questo importante traguardo nazionale: «Apprezziamo l’impegno e il sostegno degli operatori del settore turistico nel raggiungimento di un’altra pietra miliare della storia di successo del turismo delle Maldive. Congratulazioni a tutti. Questo rapido riavvicinamento dei risultati del turismo ai livelli pre-pandemia è una chiara indicazione della leadership visionaria di Ibrahim Mohamed Solih, delle solide politiche turistiche e della forte partnership tra il governo e il settore privato».

L’anno scorso, le Maldive hanno raggiunto il traguardo di 1,3 milioni di arrivi turistici fissato dal governo con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni. Quest’anno la cifra di 1,6 milioni di arrivi turistici rappresenta un aumento del 23,1% rispetto all’anno passato.

Exit mobile version