Alleanza tra big: New York si promuove con Alpitour World

Alleanza tra big: New York si promuove con Alpitour World
16 Gennaio 08:41 2025 Stampa questo articolo

Rinnovata anche per quest’anno la partnership tra New York City Tourism+Conventions, l’organizzazione di destination marketing della Grande Mela, e Alpitour World per dar vita in Italia alla campagna globale di promozione attraverso il brand Turisanda1924. Una campagna che si avvarrà della collaborazione operativa della compagnia aerea di casa Neos.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, sono stati nuovamente attivati investimenti multicanale out of home. La campagna è stata lanciata in Italia il 30 dicembre scorso e proseguirà sino a fine gennaio con affissioni pubblicitarie nelle metropolitane e sui mezzi pubblici di superficie nelle città di Milano, Brescia, Pavia, Bologna, Parma, Genova, Roma, Napoli e Torino, oltre a un piano di comunicazione sui canali digitali e social di Neos e Turisanda1924 che proseguirà fino a metà marzo, per promuovere proposte di viaggio mirate a favorire le prenotazioni in vista della primavera e dell’estate.

«L’Italia rappresenta il terzo mercato europeo per importanza con 706mila visitatori certificati lo scorso anno nei cinque distretti della città – ha sottolineato Nancy Mammana, chief marketing officer di New York City Tourism+Conventions – e con questa partnership ci auguriamo  di crescere ulteriormente quest’anno, supportati da questa nuova campagna insieme al nostro ricco prodotto di destinazione, ai grandi eventi, così come a hotel nuovi e storici, attrazioni, ristoranti, spettacoli di Broadway, arte e cultura, shopping e molto altro».

Medesima soddisfazione espressa da Alpitour World attraverso il chief product officer della divisione Specialties, Paolo Guariento: «Siamo felici di essere nuovamente partner di una delle campagne pubblicitarie più importanti di New York City perché Alpitour World ha sempre avuto un forte impegno verso New York, una città centrale nella strategia di Gruppo, tanto sul fronte del tour operating quanto sull’aviation. Quest’anno abbiamo introdotto molte novità tra le nostre proposte, arricchendo l’offerta con opportunità uniche che ci permettono di presidiare questa meta in modo efficace e di pianificare investimenti a medio e lungo termine, garantendo sempre ai nostri clienti servizi di alta qualità».

Tra i punti di forza il diretto Neos tra Bari e New York, attivo dal 3 giugno al 15 ottobre, che va ad aggiungersi alle tre frequenze settimanali da Milano Malpensa e al volo bisettimanale da Palermo (disponibile da giugno a ottobre).

Inoltre, con Turisanda sarà possibile partecipare alle partite di Nba al Madison Square Garden, con ingresso due ore prima dell’inizio per incontrare i giocatori e assistere al riscaldamento delle squadre, e vivere l’emozione degli Us Open, con posti privilegiati e accesso a eventi speciali. Oltre allo sport, numerose proposte di tour di gruppo o itinerari individuali per chi ama viaggiare in autonomia, ricchi di esperienze uniche, come l’ingresso esclusivo al MoMA e al Blue Note Jazz Club, un brunch al 230 Fifth Rooftop e accesso ai punti panoramici più affascinanti della città.

Il valore della destinazione New York è certificato anche dai dati generali del suo incoming: nel 2024 la Grande Mela ha accolto 64,3 milioni di viaggiatori, generando un impatto economico di 79 miliardi di dollari, di cui oltre 51 di spese dirette, e sostenendo oltre 388.000 posti di lavoro nel settore del tempo libero e dell’ospitalità.
Quest’anno la città si aspetta di superare quota 67 milioni di viaggiatori, segnando una piena ripresa del turismo.

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