Allianz lancia MyMobility, instant insurance per la mobilità condivisa
Allianz Partners presenta MyMobility, nuova soluzione di instant insurance firmata dal marchio commerciale Allianz Global Assistance che permette di godere della libertà di viaggiare e spostarsi, usando diversi mezzi di trasporto, con la sicurezza e tranquillità di una protezione personalizzata. Il prodotto viene incontro ai bisogni di assistenza e copertura assicurativa che emergono prevalentemente tra giovani, abitanti delle aree metropolitane e professionisti che effettuano trasferte di lavoro di breve o media distanza utilizzando più mezzi.
Si afferma, infatti, una nuova concezione di mobilità sempre più multimodale, smart e condivisa, oltre che di forme sempre più diffuse di uso più che di possesso. Secondo dati dell’Osservatorio nazionale Sharing Mobility, a fine 2017 erano già 357 i diversi servizi di mobilità condivisa diffusi sul territorio italiano, tra bikesharing, carsharing, scootersharing, e altre forme, come carpooling e aggregatori. Un fenomeno che ha messo 18,1 milioni di italiani (il 28% della popolazione) nella possibilità di usufruire di almeno un servizio di mobilità condivisa, con punte del 46% al nord.
Allianz Global Assistance, con MyMobility, supera la logica della protezione del bene, spostando l’attenzione sulla persona e le sue esigenze, in chiave digitale e connessa. Chi acquista questa soluzione, attraverso una customer experience interamente digitale, potrà personalizzare la propria polizza scegliendo non solo quali mezzi di trasporto coprire, ma anche gli ambiti di copertura: la propria persona, le cose che porta con sé e addirittura i propri familiari che restano a casa o l’abitazione stessa.
Per permettere agli utenti di pagare solo ciò di cui hanno effettivamente bisogno, è possibile acquistare MyMobility anche per un solo giorno attraverso il sito web dedicato, dove scegliere il proprio pacchetto di protezione e visionare il relativo preventivo. Il portale proporrà inoltre guide turistiche delle principali città italiane che, insieme a suggerimenti e consigli su cosa vedere, indicano il mezzo migliore per raggiungere i diversi punti di interesse delle città.
«Il modo in cui le persone si muovono sta cambiando velocemente, ed è molto più legato al reale utilizzo che al possesso – ha commentato Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato e direttore generale di Allianz Partners – La nostra soluzione di assicurazione e servizio MyMobility propone un cambio di paradigma, legato nuove abitudini di consumo tipiche della sharing economy, attraverso servizi più avanzati di protezione in mobilità, focalizzati sulla persona e non sul mezzo. Veniamo inoltre incontro alle esigenze di pay per use, personalizzazione e approccio digitale, irrinunciabili per garantire la soddisfazione del cliente.