Allianz Partners presenta MyMobility, nuova soluzione di instant insurance firmata dal marchio commerciale Allianz Global Assistance che permette di godere della libertà di viaggiare e spostarsi, usando diversi mezzi di trasporto, con la sicurezza e tranquillità di una protezione personalizzata. Il prodotto viene incontro ai bisogni di assistenza e copertura assicurativa che emergono prevalentemente tra giovani, abitanti delle aree metropolitane e professionisti che effettuano trasferte di lavoro di breve o media distanza utilizzando più mezzi.
Si afferma, infatti, una nuova concezione di mobilità sempre più multimodale, smart e condivisa, oltre che di forme sempre più diffuse di uso più che di possesso. Secondo dati dell’Osservatorio nazionale Sharing Mobility, a fine 2017 erano già 357 i diversi servizi di mobilità condivisa diffusi sul territorio italiano, tra bikesharing, carsharing, scootersharing, e altre forme, come carpooling e aggregatori. Un fenomeno che ha messo 18,1 milioni di italiani (il 28% della popolazione) nella possibilità di usufruire di almeno un servizio di mobilità condivisa, con punte del 46% al nord.
Allianz Global Assistance, con MyMobility, supera la logica della protezione del bene, spostando l’attenzione sulla persona e le sue esigenze, in chiave digitale e connessa. Chi acquista questa soluzione, attraverso una customer experience interamente digitale, potrà personalizzare la propria polizza scegliendo non solo quali mezzi di trasporto coprire, ma anche gli ambiti di copertura: la propria persona, le cose che porta con sé e addirittura i propri familiari che restano a casa o l’abitazione stessa.
Per permettere agli utenti di pagare solo ciò di cui hanno effettivamente bisogno, è possibile acquistare MyMobility anche per un solo giorno attraverso il sito web dedicato, dove scegliere il proprio pacchetto di protezione e visionare il relativo preventivo. Il portale proporrà inoltre guide turistiche delle principali città italiane che, insieme a suggerimenti e consigli su cosa vedere, indicano il mezzo migliore per raggiungere i diversi punti di interesse delle città.
«Il modo in cui le persone si muovono sta cambiando velocemente, ed è molto più legato al reale utilizzo che al possesso – ha commentato Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato e direttore generale di Allianz Partners – La nostra soluzione di assicurazione e servizio MyMobility propone un cambio di paradigma, legato nuove abitudini di consumo tipiche della sharing economy, attraverso servizi più avanzati di protezione in mobilità, focalizzati sulla persona e non sul mezzo. Veniamo inoltre incontro alle esigenze di pay per use, personalizzazione e approccio digitale, irrinunciabili per garantire la soddisfazione del cliente.