Il Gruppo Allianz Partners ha un nuovo ceo of travel: Anna Kofoed, con venticinque anni di esperienza nel travel technology, che ha ricoperto ruoli apicali in Amadeus ed è stata executive vice president per il mercato Emea settore viaggi, svolgendo un ruolo chiave nel plasmare l’ecosistema digitale del comparto.
Il nuovo ceo succede nel ruolo a Damien Ladous a capo della linea business viaggi dal 2021 e del settore finanziario del Gruppo, come cfo, dall’inizio del 2023.
Tomas Kunzmann, ceo del Gruppo Allianz Partners, ha commentato la nuova nomina: «Anna ha una vasta esperienza nel settore travel e, combinata con la sua competenza tecnologica, sarà preziosa nell’aiutare Allianz Partners a raggiungere le sue ambizioni di crescita, a sviluppare la sua piattaforma di ecosistema di viaggi e a diventare il leader digitale e compagno di viaggio che vuole essere. Anna potrà costruire sull’eccellente lavoro di Damien nel settore dei viaggi, che ha caratterizzato un periodo di cambiamenti senza precedenti e di ottime performance aziendali. Sono lieto che Damien possa ora concentrarsi sulla guida della funzione finanziaria del Gruppo Allianz Partners in qualità di cfo del Gruppo».
Il nuovo ceo ha espresso tutto il suo entusiasmo nell’affrontare una sfida vincente con un’azienda che è in prima linea nell’innovazione nel settore dei viaggi dove le piattaforme digitali svolgeranno ruoli chiave nei prossimi anni.