Nel campo dell’insurance Allianz Partners lancia il nuovo portale a marchio Global Assistance dedicato alla linea Globy, gamma di prodotti dedicati alle agenzie di viaggi e ai tour operator.
Ridisegnato con l’obiettivo di facilitare il lavoro degli agenti attraverso una user experience ottimizzata, il nuovo portale include nuove funzionalità, tra le quali la scelta guidata al prodotto più adeguato alle diverse esigenze dei viaggiatori, un preventivatore più semplice e intuitivo, il confronto simultaneo delle caratteristiche di più prodotti, l’accesso a report di vendita personalizzati e l’apertura e consultazione dei sinistri.
«Le nuove funzionalità di Globy siamo sicuri contribuiranno a facilitare la vita dei nostri business partner, agenzie di viaggi e tour operator, che potranno così dedicare più tempo ai loro clienti – commenta Marco Gioieni, amministratore delegato Allianz Partners Italia – Dopo l’ottimo andamento di Pasqua e del periodo dei ponti, la stagione estiva si è conclusa in chiaroscuro, appesantita dall’impatto del carovita e dei crescenti tassi d’interesse sul potere di acquisto degli italiani. Nonostante tutto, le nostre proiezioni ci confermano un trend positivo nei prossimi cinque-sei mesi e possiamo registrare livelli superiori al pre pandemia. Rimane dunque fondamentale che il settore, nel suo complesso, continui a trovare la capacità di sostenere il desiderio di viaggiare, che rimane forte. Come forte rimane la domanda di sicurezza da parte di chi viaggia e il nostro impegno a garantire la serenità di chi parte attraverso soluzioni semplici, immediate, flessibili».
«In questo scenario stiamo tuttavia guardando all’innovazione non solo tenendo conto di tali esigenze, ma propendendo verso soluzioni che tengano conto delle esigenze dei nuovi viaggiatori che, malgrado tutti gli aspetti meramente economici che impattano sul viaggio stesso, sono sempre più disposti a cambiare le proprie scelte anche per ridurre l’impatto dei loro viaggi sull’ambiente», conclude Gioieni.