Alpitour acquisisce la proprietà del Voi Arenella Resort in Sicilia

Alpitour acquisisce la proprietà del Voi Arenella Resort in Sicilia
25 Giugno 14:34 2024 Stampa questo articolo

Confermata, come preannunciato dal ceo Paolo Terrinoni, l’acquisizione da parte di Voihotels (la catena alberghiera di Alpitour World) del Voi Arenella Resort, in Sicilia. Obiettivo dichiarato: “rafforzare la solidità patrimoniale del Gruppo”, anche in un’ottica di cessione delle quote societarie, rimandata dalla Tip di Giovanni Tamburi, ma non definitivamente sospesa.

Il resort sul mare, che si estende su un terreno di circa 60 ettari, a circa 10 km da Siracusa e a 70 km da Catania. è gestito dal 2004 da Voihotels, ora proprietaria dell’intero capitale della società titolare della struttura.

Nel corso dell’anno, fa sapere l’azienda, il Voi Arenella Resort sarà oggetto di un importante piano di ristrutturazione con l’obiettivo di riqualificare e valorizzare il patrimonio edilizio, “elevando i servizi dedicati agli ospiti e adeguando la struttura ai più moderni standard di ospitalità”.

Nel dettaglio, il restyling riguarderà l’ammodernamento delle 460 camere, la creazione di un ristorante-bar a bordo piscina e un ulteriore ristorante-pizzeria, la costruzione di due campi da padel, la ristrutturazione di due spazi destinati ai piccoli ospiti con aree gioco attrezzate, un teatro-arena più ampio e una nuova area polifunzionale di oltre 1.200 mq in grado di ospitare diverse tipologie di eventi con una capienza di oltre 700 persone.

Salgono così a quattro le strutture di proprietà di Alpitour World in Sicilia, per un totale di oltre 700 camere. Oltre al Voi Arenella Resort e al Voi Marsa Siclà a Sampieri (nel comune di Scicli, in provincia di Ragusa), il Gruppo possiede l’Atlantis Bay e il Mazzarò Sea Palace di Taormina, parte della collezione VRetreatsil brand di hôtellerie di alta gamma che fa capo a Voihotels.

L’impegno del Gruppo sulla Sicilia è confermato dall’introduzione, da giugno, del nuovo volo diretto Palermo-New York, operato da Neos, la compagnia di casa Alpi.

La foto è dell’ufficio stampa del Gruppo Alpitour.

L'Autore