Importante incarico in casa Alpitour World. Ginés Martínez, attuale ceo della controllata spagnola Jumbo Tours, è stato nominato vice presidente per le alleanze globali e gli affari internazionali del Gruppo, “con l’obiettivo – riporta Hosteltur – di rafforzare il ruolo dell’azienda a livello internazionale e sviluppare nuove alleanze e collaborazioni con i principali attori dell’industria del turismo, tanto privati quanto istituzionali.
Martínez, già parte del comitato esecutivo di Alpitour World, conserverà il suo storico incarico sul fronte Jumbo, realtà nella quale è impegnato da quasi 18 anni.
«Assumo con entusiasmo questo nuovo ruolo nuovo all’interno del nostro Gruppo. È enorme la responsabilità di rappresentare istituzionalmente una realtà così rilevante come Alpitour World», commenta il neo vp.
«Ginés contribuirà a raggiungere i nostri obiettivi», afferma Gabriele Burgio, presidente e ceo di Alpitour World. «Il futuro – aggiunge – passa dal cercare sinergie e aree di collaborazione legate al valore strategico e al ruolo del Gruppo dentro e fuori l’Italia».
La crescita, sempre secondo Burgio, «passa inevitabilmente dal rafforzare le relazioni con i partner internazionali e dalla collaborazione con i governi delle destinazioni attuali e futuri». Tra le mission di Alpitour, ribadite dal ceo, «contribuire all’innovazione e alla sostenibilità attraverso collaborazioni come quella con l’Unwto».
Il Gruppo Alpitour come sappiamo è alla vigilia di un passaggio di mano. La Tip di Giovanni Tamburi, attuale detentore della maggioranza della società, ha avviato con Goldman Sachs il processo di valorizzazione delle quote. Sarebbero in lizza, tra gli altri, la tedesca Tui e il fondo Usa Certares, mentre Msc avrebbe deciso di restare alla finestra. Tamburi non ha comunque escluso la possibilità di reinvestire in Alpitour.