by Dorina Landi | 1 Luglio 2016 17:00
Una crescita massiccia del booking e molte novità sul fronte del prodotto in casa Alpitour. «Abbiamo registrato un buon andamento quest’anno con un 60% a luglio e 50% ad agosto già venduto», dichiara il presidente Gabriele Burgio alla serata milanese organizzata da Viaggidea in collaborazione con Sandals Resorts International.
«Certo – aggiunge – va un po’ a rilento la Grecia, mentre va molto bene la Spagna, dove abbiamo già venduto quasi tutto il 2017. Letteralmente prese d’assolto le isole, in particolare le Canarie, dove il nostro gruppo ha il 70% della quota di italiani. Bene anche Santo Domingo e Cuba, quest’ultima soprattutto in inverno, con un +20% e 56mila passeggeri, mentre è un po’ rallentato il Messico».
Che i Caraibi siano ormai un prodotto di punta di Alpitour, pari al 17-18% del venduto, lo conferma MatteoGambardella, contracting manager Africa & Caribbean del brand Viaggidea: «In quest’area – dice – stiamo registrando ottimi risultati, anche come estensione dagli Stati Uniti, che rappresentano il 65% dell’offerta Viaggidea operata con voli di linea».
La metà dei viaggiatori che scelgono i Caraibi di Viaggidea sono sposi in viaggi di nozze. Anche per soddisfare le loro richieste il t.o. ha potenziato la collaborazione con Sandals Resorts International, che con i due brand “Sandals Resort” per coppie e adulti e “Beaches Resort” per tutti, comprese le famiglie, offre strutture raffinate nelle isole di Grenada, Saint Lucia, Barbados, Giamaica, Bahamas, Antigua e Turks&Caicos.
«Viaggidea – sottolinea Paola Preda, country manager Italia Sandals Resorts International – è il primo tour operator per i viaggi di nozze e quindi si sposa molto bene con i servizi e la categoria dei nostri alberghi di target medio alto. Tutte le strutture offrono il concetto “Luxury Included” con servizi di lusso esclusivi: dai transfer all’arrivo, ai menù dei ristoranti in grado di soddisfare i palati più esigenti e raffinati, al Butler service. E anche gli sport acquatici a motore, le immersioni per chi ha il brevetto, con barca e istruttore, il green fee nei campi da golf e l’esclusiva Red Lane Spa».
La maggioranza dei clienti Sandals abbina il soggiorno con estensioni negli Usa con l’80% di viaggi di nozze. «Quest’anno le prenotazioni sono un po’ in ritardo e, contrariamente al solito, molte arrivano all’ultimo momento», afferma.
E ancora: «La nostra prima destinazione è Antigua. Per viaggi di nozze abbiamo due proposte “Beautiful Beginnings” che offre, per prenotazioni di un minimo di tre notti , il matrimonio gratuito con assistenza wedding planner prima della partenza e al resort. E “Rinnovo delle promesse” con un pacchetto tutto compreso. Iniziative che nel 2015 hanno fatto registrare un +83% di matrimoni e che presenteremo alle agenzie di viaggi nel corso di quattro incontri formativi, sempre con Viaggidea, dedicati alle lune di miele, nel prossimo autunno».
Tra le novità di prodotto le nuove cinque “over the water suites”, le prime ai Caraibi, su un’isola di fronte al Sandals Royal Caribbean di Montego Bay, in Giamaica.
Nel frattempo, sul fronte Alpitour, un’altra grande novità – ricordata nel corso dell’incontro – riguarda la catena VOIhotels, gestita direttamente dal gruppo, che dal 21 giugno commercializza anche due strutture extra lusso a Taormina: il Grand Hotel Mazzarò Sea Palace e il Grand Hotel Atlantis Bay, molto indicate per sviluppare un incoming di alto livello.
www.alpitourworld.it[1]
www.sandalsresorts.it[2]
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/alpitour-burgio-gia-venduto-il-50-di-agosto/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.