Alpitour, nuova asta Nft: in palio una notte in un VRetreats

Alpitour, nuova asta Nft: in palio una notte in un VRetreats
04 Giugno 14:53 2024 Stampa questo articolo

Nuova asta Nft per Alpitour World. Il fortunato vincitore avrà l’opportunità di trascorrere una notte all’interno di una delle otto strutture VRetreats, brand di hôtellerie di Voihotels dedicato agli amanti dell’arte, della storia e della cultura made in Italy.

L’asta si svolgerà su OpenSea e sarà aperta per una settimana, da mezzanotte del 7 giugno alle 10 del 14 giugno, con una base di partenza iniziale di 250,00 dollari. Tutti gli utenti con un wallet per criptovalute potranno presentare la propria offerta e seguire la naturale evoluzione dell’asta per acquistare un soggiorno in una delle dimore VRetreats tra cui il Cervino sulle Alpi, il Ca’ di Dio a Venezia, il Tornabuoni a Firenze e Donna Camilla Savelli a Roma.

Oltre all’esperienza in uno degli hotel VRetreats, il vincitore riceverà anche un’opera d’arte digitale esclusiva rappresentativa della struttura scelta, frutto di un contest interno che ha coinvolto tutto il personale di Alpitour World, chiamato a mettersi alla prova e presentare le proprie idee creative attraverso grafiche digitali, create con l’utilizzo di Copilot, il chatbot multimodale di Microsoft.

Tra tutte le proposte presentate una giuria composta da interni e professionisti del settore ne ha selezionate otto, una per ogni struttura VRetreats, che sono state associate agli Nft messi in vendita.

«Siamo felici di presentare questa nuova iniziativa, innovativa sia nella modalità di vendita sia nella forma, che attraverso il contest ha saputo ispirare e coinvolgere la creatività di tutti i dipendenti del gruppo, consolidando l’identità del brand VRetreats che si dimostra capace di essere all’avanguardia nell’adozione delle tecnologie più attuali per rendere la propria offerta ancor più attrattiva», commenta Angelo La Riccia, chief commercial officer Voihotels.

Il primo progetto Nft promosso da Alpitour nasce nel 2021 per promuovere il Ca’ di Dio di Venezia a livello internazionale e oggi prosegue con un nuovo step completamente ideato da Alpitour World in collaborazione con Beatdata, azienda sviluppatrice di soluzioni software all’avanguardia, all’interno dell’evoluzione tecnologica intrapresa ed evidenziata anche dai recenti programmi di trasformazione inNOVA e Next-GenAI.

«Questa attività in ambito blockchain conferma la centralità dell’innovazione tecnologica nelle strategie di Alpitour World, testimoniando l’importanza e il valore di combinare competenze ed esperienze di diverse funzioni e divisioni aziendali nelle attività più all’avanguardia – afferma Francesco Ciuccarelli, chief information & technology officer di Alpitour World – Fuori dai riflettori dei media, gli sviluppi della tecnologia blockchain proseguono a buon ritmo e nel settore finanziario sono ormai un’infrastruttura consolidata. Alpitour World vuole rimanere in prima linea nell’ambito della ricerca e sviluppo per cogliere a pieno le opportunità che emergeranno in ambito turistico, al di là degli Nft che sono ormai largamente adottati da tanti brand importanti in vari settori».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Alpitour World

L'Autore