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Alpitour primo t.o. italiano per customer experience

Continuano i riconoscimenti per il Gruppo Alpitour che viene nuovamente inserito fra i migliori brand italiani e internazionali: dopo il premio della ricerca dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha identificato il tour operator come il migliore di Italia a ognuna delle 4 edizioni, adesso è la volta di Kpmg Nunwood, che analizza le eccellenze nella customer experience.

L’ultima indagine, la seconda edizione italiana, ha coinvolto circa 5mila consumatori e 217 brand di 9 settori diversi ed è stata pubblicata da Harvard Business Review Italia: l’obiettivo della ricerca è quello di identificare le best practice internazionali per premiare le aziende che dialogano in maniera più innovativa con i propri clienti e che creano per loro esperienze di grande impatto.

Il Gruppo Alpitour compare nella ricerca al 17° posto, aggiudicandosi il primato di t.o. italiano, proprio come avvenuto nella ricerca dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Una conferma che va a sottolineare la centralità, per l’azienda, del rapporto con i propri clienti.

Lo studio della Customer Experience Excellence si serve di sei pilastri che pongono il cliente al centro: personalizzazione, integrità, aspettative, risoluzione, tempo e impegno, empatia.

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