by Redazione | 5 Aprile 2022 9:29
Amadeus ha comunicato l’acquisizione della startup Usa di revenue management Kambr: si tratta di un’operazione definita la “naturale evoluzione” del rapporto con un’azienda partner di Navitaire, specializzata in It e al servizio dei vettori ibridi e a basso costo di proprietà della multinazionale spagnola.
Kambr sarà dunque integrata in Altéa Suite, il passenger service system che offre tutte le funzioni di prenotazione, inventory e controllo delle partenze, e avrà l’obiettivo di migliorare il servizio offerto alle compagnie aeree.
Dave Evans, ceo di Navitaire, ha dichiarato: «Lo scorso anno abbiamo deciso di lavorare a stretto contatto con il team di Kambr. Siamo rimasti impressionati dalla qualità e semplicità della tecnologia messa al servizio dei clienti low cost e ibridi. Questa acquisizione si tradurrà in un’interfaccia utente ancora più semplice e basata su cloud».
Jason Kelly, ceo di Kambr, ha commentato: «Le compagnie aeree hanno bisogno di soluzioni di revenue management semplici ed efficaci. Combinando l’agilità di Kambr con la competenza e l’eccellenza tecnica di Amadeus crediamo che i vettori abbiano ora gli strumenti giusti per sviluppare con successo la loro strategia di ottimizzazione delle entrate e delle offerte. Per Kambr questa è un’opportunità unica di crescita».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/amadeus-acquisisce-la-startup-di-revenue-management-kambr/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.