Amadeus cresce a doppia cifra: ricavi al +15%

08 Novembre 10:30 2019 Stampa questo articolo

Amadeus conferma il proprio andamento finanziario positivo nei primi nove mesi del 2019, grazie alle solide performance operative dei segmenti Distribution (447 milioni e quindi +0,5%) e It Solutions (1.496,6 milioni e quindi + 7,1%) e ai risultati derivanti dall’acquisizione di TravelClick. Tali fattori hanno contribuito a una crescita a doppia cifra portando l’utile rettificato a 992,5 milioni di euro, che rappresenta un aumento dell’11,9% rispetto allo stesso periodo del 2018. I ricavi, invece, sono cresciuti del 15%, a 4.236,6 milioni di euro.

Luis Maroto, presidente & ceo di Amadeus, ha commentato così: «Una simile performance finanziaria è il risultato dell’evoluzione favorevole della nostra strategia di diversificazione, in particolare nel segmento Hospitality, nonché della resilienza dei segmenti core».

«Questi ottimi risultati sono la dimostrazione concreta dell’efficacia strategica di Amadeus nell’essere sempre di più una realtà in grado di fornire tecnologia e supporto al mondo del turismo a 360 gradi, con una direzione client-oriented», ha aggiunto Francesca Benati, senior vice president, online travel companies, Wemea, managing director Italy di Amadeus.

Tutto ciò è possibile grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e alle acquisizioni in nuove attività complementari di business, come il settore Hospitality che ha registrato una forte crescita sostenuta dal consolidamento di TravelClick e dai numerosi accordi con nuovi partner come l’alleanza con Marriott International», ha concluso Benati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore