È stata annunciata la nomina, con effetto immediato, di Decius Valmorbida a senior vice president dell’area Distribution di Amadeus. Entrerà anche a far parte dell’executive committee dell’azienda. Valmorbida, in precedenza vp Distribution Emea, sostituisce Laurens Leurink, in Amadeus dal 2016, che lascerà la compagnia dopo un periodo di passaggio di consegne.
Valmorbida – da 13 anni in azienda – ha ricoperto inizialmente il ruolo di operational director in Brasile. Ha successivamente assunto il ruolo di vice presidente per l’America Latina nel 2009.
A partire dal 2013, ha assunto la posizione di vice president Distribution Marketing nell’headquarter di Amadeus a Madrid. In questo ruolo ha gestito sia le strategie commerciali che di marketing per la business unit, cresciuta fortemente durante il suo incarico. È stato nominato vp Emea nei primi mesi del 2017.
«Decius ha una profonda conoscenza della industry e dei player del mercato, oltre a poter vantare una lunga esperienza di negoziazione con i nostri fornitori. Ha un approccio innovativo ed energico e sono fiducioso che, con la sua leadership, darà uno sviluppo ulteriore al business», ha dichiarato Luis Maroto, presidente e amministratore delegato di Amadeus.