Cresce il business di Amadeus nella prima metà del 2018. E a trainare i ricavi e la redditività ci hanno pensato le buone performance dei segmenti Distribution (+3,4%) e It Solutions (+18%).
Nel primo semestre dell’anno Amadeus ha registrato un utile rettificato di 606,8 milioni di euro, con una crescita del 6,1% rispetto allo stesso periodo del 2017. Nel periodo da gennaio a giugno i ricavi sono aumentati del 4,1%, arrivando a 2.477,0 milioni di euro, mentre l’Ebitda è cresciuto dell’8,2%, a 1.078,2 milioni di euro.
«Confermiamo le previsioni ottimistiche per la restante parte dell’anno – ha dichiarato Luis Maroto, presidente e ceo di Amadeus – Abbiamo continuato a consolidare e ampliare i contenuti disponibili per i nostri clienti, siglando o rinnovando contratti con 15 compagnie aeree. L’incremento del 18% del numero di passeggeri imbarcati nel segmento It Solutions è stato sostenuto da una crescita organica del 7,8% e dalle nostre ultime migrazioni. Abbiamo registrato ancora una volta progressi positivi nella strategia di diversificazione verso nuovi business».
«Crediamo che i buoni risultati finanziari siano il frutto del lavoro svolto negli anni. Gli investimenti che continuiamo a fare su più fronti, la continua focalizzazione sull’innovazione tecnologica – in primis Ndc – e i riconoscimenti ottenuti ci consentono di guardare con fiducia e ottimismo al futuro», ha aggiunto Francesca Benati, amministratore delegato di Amadeus Italia.