by Redazione | 12 Luglio 2018 7:00
Personaggi spagnoli di caratura internazionale del cinema, della musica, dello sport e della moda raccontano in brevissimi video l’amore per la propria terra. Turespaña lancia la campagna di marketing digitale che chiede ai viaggiatori di spiegare in 10 secondi perché è possibile innamorarsi della Spagna a prima vista: www.spainin10sec.com[1].
Per Fernando Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1, le Asturie sono parte del suo cuore. Il pilota, nato a Oviedo, sente devozione nei confronti della sua terra marinara e mostra le incantevoli strade della località di Cudillero. Quindi propone un viaggio nella storia della Spagna con l’incredibile acquedotto romano di Segovia.
Riceve il testimone Elsa Pataky, attrice spagnola acclamata dopo il lancio sul grande schermo di Fast & Furious 5 e modella che ha occupato le copertine di riviste di moda come Vogue, Cosmopolitan e Telva. La Pataky mostra i molteplici volti della Spagna: dall’emblematico Capo Formentor, punto d’incontro dei sette venti sull’isola di Maiorca, alle passeggiate culturali e allo shopping nelle strade di Barcellona, senza tralasciare la vivace vita notturna madrilena.
La stilista Agatha Ruiz de la Prada dichiara il suo amore per l’arte spagnola e mostra la Pedrera di Barcellona, grandioso edificio progettato da Antonio Gaudí. Quindi avanza una proposta cosmopolita invitandoci a conoscere Chueca, uno dei quartieri madrileni dello shopping più vivaci e ricchi di colore.
Non poteva mancare un rappresentante della gastronomia: Juan María Arzak, uno degli chef spagnoli che vantano tre stelle Michelin, mette in risalto il ruolo di primo piano della Spagna nella cucina d’avanguardia, in un percorso all’interno del suo laboratorio e ristorante a San Sebastián.
E all’elenco, che cresce sempre di più, si sono aggiunti il tennista Rafa Nadal che incoraggia tutti a condividere la propria passione per la Spagna; l’attrice Paz Vega che, esprimendo il suo amore per la città di Siviglia in cui è nata, mostra l’imponente torre della cattedrale, la Giralda; il campione di golf di Augusta Sergio García, che invita a scoprire la località costiera di Peñíscola, a Castellón; la ballerina Tamara Rojo, direttrice artistica dell’English National Ballet di Londra, che ci svela il suo amato Teatro Real di Madrid e le vedute di Toledo, la millenaria città delle tre culture, da uno dei suoi numerosi belvedere.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/amare-la-spagna-10-secondi-la-campagna-social-alonso-nadal/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.