American Airlines punta su Roma per la prossima stagione estiva. Saranno infatti 5 le città statunitensi che il vettore collegherà in maniera diretta con l’aeroporto di Roma Fiumicino: Philadelphia, New York, Dallas, Chicago e Charlotte.
Il primo volo della Summer decollerà da Philadelphia (Phl) atterrerà a Roma domattina, 4 marzo, avrà frequenza giornaliera e rimarrà operativo anche nella stagione invernale 2022-2023. A partire dal 5 aprile, poi, inizierà l’operativo giornaliero con le altre 4 città nordamericane.
«Siamo semplicemente entusiasti di tornare ad essere la compagnia aerea che offre il maggior numero di collegamenti giornalieri tra gli Stati Uniti d’America e Roma durante la stagione estiva – ha commentato Rhett Workman, managing director Europe, Middle East and Asia Operations di American Airlines – L’Italia e Roma sono due destinazioni molto importanti del nostro network globale e, grazie alla grande collaborazione e agli sforzi fatti insieme ad Aeroporti di Roma nel corso degli ultimi due anni, siamo felici di tornare agli stessi livelli del 2019; un eccellente punto di partenza per poter ricominciare a crescere insieme».
Tutti i voli American Airlines su Roma Fiumicino (Fco) saranno operati da aeromobili Boeing 777-2 e Boeing 787-8 equipaggiati con collegamento wifi ad alta velocità, prese elettriche e schermi per l’accesso alla piattaforma d’intrattenimento a bordo su ogni poltrona. La compagnia aerea mette inoltre a disposizione dei passeggeri una app Verifly, su cui si possono caricare tutti i documenti di viaggio e risparmiare quindi tempo al check in.