American Airlines, il 5 maggio decolla il Venezia-Chicago

19 Aprile 11:34 2018 Stampa questo articolo

Dopo il Venezia-Philadelphia, che a breve sarà ripristinato, è arrivato il nuovo collegamento diretto di American Airlines tra la città lagunare e Chicago O’Hare, operativo dal prossimo 5 maggio. Lo hanno annunciato Angelo Camilletti e Tom Lattig, rispettivamente manager sales Southeast Europe e managing director Emea sales della compagnia americana, alla presenza di Enrico Marchi, presidente del gruppo Save, e del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Il 5 maggio il Boeing 787-8 Dreamliner atterrerà alle ore 11 allo scalo Marco Polo di Venezia per poi ripartire alla volta di Chicago alle 14:50. Un collegamento a conferma dell’investimento e della fiducia da parte della compagnia americana verso il mercato italiano e verso l’hub veneziano, uno dei tre gate intercontinentali riconosciuti in Italia.

«Questo nuovo ulteriore volo permetterà di rafforzare il segmento incoming e il traffico business e leisure tra i due Paesi e consentirà ai passeggeri di raggiungere numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada e Caraibi, grazie ai circa 500 collegamenti giornalieri in partenza da Chicago», ha sottolineato Angelo Camilletti.

Chicago già rappresenta una delle principali mete negli Stati Uniti raggiunte dalla città lagunare con oltre 400mila passeggeri registrati nel 2017, «un volume destinato quindi a crescere con il no stop, che porta a sette le destinazioni in Nordamerica collegate direttamente con Venezia», ha sottolineato Enrico Marchi.

Il Boeing 787-8 Dreamliner di American Airlines sarà configurato con due classi di bordo: 28 poltrone di Business class completamente reclinabili e con accesso diretto al corridoio per ciascun sedile e schermo touch screen da 14 pollici. La main cabin, invece, disporrà di 55 poltrone “main cabin extra” – con circa 18 centimetri di spazio in più per le gambe e configurazione 3-3-3 – e 143 poltrone main cabin con la medesima configurazione. Tutti i sedili saranno dotati di schermo touch da 9 pollici. Nella fase di volo è previsto anche wifi satellitare e intrattenimento di bordo.

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli