American Airlines, nuovo ordine da 47 aeromobili B-787 Dreamliner

11 Aprile 11:31 2018 Stampa questo articolo

La flotta di American Airlines si arricchisce con un ordine di 47 nuovi Boeing 787 Dreamliner (22 aerei 787-8 e altri 25 aeromobili  787-9) per un investimento di oltre 12 miliardi di dollari a prezzi di listino, che fa del vettore il maggiore cliente del 787 nell’emisfero ovest. Il precedente ordine della compagnia americana era stato di 42 altri 787 Dreamliner per poter così aprire nuove rotte intorno al mondo, comprese l’Asia-Pacifico e l’Europa.

«Siamo estremamente onorati che American Airlines abbia rafforzato il suo impegno nei confronti del 787 Dreamliner. Questo nuovo ordine è una conferma dell’interesse che la famiglia 787 ha sui passeggeri e della capacità di questo aeromobile di supportare le compagnie aeree nell’apertura di nuove rotte, sviluppandole in modo redditizio – ha commentato Kevin McAllister, presidente e ceo di Boeing Commercial Airplanes – Realizzata in materiali compositi leggeri e motorizzata da motori avanzati, la famiglia Dreamliner abbatte i costi operativi di oltre il 20% rispetto agli aerei precedenti e di circa il 10% rispetto agli attuali aerei concorrenti».

«Stiamo dimostrando ripetutamente che il 787 Dreamliner è il vincitore nella sua categoria. L’incredibile valore dell’aereo spiega perché sia diventato l’aereo twin-aisle venduto più velocemente nella storia– ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of commercial sales & marketing di The Boeing Company – E, la combinazione del Dreamliner con la serie di servizi Boeing ci permette di garantire ai nostri clienti un valore insuperabile».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore