American Airlines punta sulla Premium Economy

by Redazione | 12 Settembre 2019 13:19

È stata la prima compagnia aerea statunitense a introdurre tre anni fa l’esperienza della Premium Economy. American Airlines adesso ha completato l’installazione delle poltrone di quella classe sulla flotta widebody.

I passeggeri della compagnia hanno accesso a 3.025 poltrone di Premium Economy, più del totale offerto dalle altre compagnie aeree statunitensi messe insieme.

Situata tra la Flagship Business e la Main Cabin sui voli internazionali a lungo raggio, e dietro alla Flagship First su voli selezionati verso le Hawaii e l’Alaska, la classe è disponibile su 124 aeromobili Boeing 787, 777 e Airbus A330-200 della flotta American.

I passeggeri Premium Economy, rispetto a quelli di Main Cabin, hanno la comodità di ulteriore spazio per le gambe, poltrone più larghe con schienali che si reclinano maggiormente, poggiapiedi estendibili e un menù dedicato di qualità. Quando viaggiano in Premium Economy, ai passeggeri vengono forniti coperta e cuscino lombare firmati Casper, un esclusivo Amenity Kit; inoltre i viaggiatori possono degustare menù di più alta qualità, accompagnati da una selezione di vini a cura del sommelier Bobby Stuckey.

A terra i passeggeri hanno la possibilità di imbarcare due bagagli per persona e apprezzare la comodità di check in, controlli di sicurezza e imbarco prioritari.

«La Premium Economy è una perfetta integrazione delle numerose esperienze di viaggio che proponiamo, offrendo ai passeggeri una scelta ancora più ampia per i loro viaggi – ha commentato Janelle Anderson, vice president of Global marketing di American Airlines – Come prima compagnia aerea statunitense ad aver introdotto la classe, continuiamo a investire per assicurarci che il tempo trascorso dai passeggeri con American sia ben speso, ad esempio introducendo il collegamento wifi ad alta velocità, tv in diretta, nuovi servizi a terra e molto altro».

La Premium Economy è disponibile anche per il mercato italiano. «È stata introdotta alla fine del mese di marzo 2018 con l’arrivo del primo Boeing 787-800 Dreamliner, per poi essere subito estesa ad altre due rotte – ha spiegato Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe di American – Nell’arco di un anno abbiamo più che raddoppiato l’offerta Premium Economy in Italia e nel corso della stagione estiva 2019 American ha messo quest’ulteriore scelta a disposizione dei passeggeri di 7 diverse rotte dall’Italia agli Stati Uniti d’America, riscuotendo grandi apprezzamenti da parte di coloro che viaggiano sia per lavoro che per piacere».

Nella prima parte del 2019, la compagnia ha introdotto i Premium Economy awards per dare ai membri del programma AAdvantage un ulteriore modo per utilizzare le proprie miglia. Grazie alla consegna di 12 nuovi aeromobili Boeing 787-800, il numero di poltrone Premium Economy aumenterà nel corso del prossimo anno di oltre il 10%.

La classe è disponibile in Italia sui voli da Milano Malpensa verso Miami e New York Jfk, sui voli stagionali da Roma Fiumicino verso Chicago, Dallas – Fort Worth e New York Jfk e sui voli stagionali da Venezia verso Chicago e Philadelphia.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/american-airlines-punta-sulla-premium-economy/