American Airlines ha comunicato che Doug Parker non sarà più il chief executive officer a partire dal 31 marzo 2022. Robert Isom, attuale presidente del Gruppo Usa, prenderà il suo posto e si unirà anche al consiglio di amministrazione, guidato sempre da Parker.
«Ho lavorato con Robert per decenni e sono davvero entusiasta che sarà lui il prossimo ceo di American Airlines – ha detto Parker – È un leader con grande competenza operativa ed esperienza nel settore aereo globale. I suoi sforzi a sostegno del team durante la pandemia sono stati fondamentali. Siamo ben posizionati e dobbiamo trarre il massimo vantaggio dalla ripresa post pandemica».
Isom è stato nominato presidente di American Airlines nel 2016, acquisendo esperienza di leadership nel campo della finanza, del marketing, del revenue management e anche delle alleanze.
«Sono onorato di diventare ceo di American Airlines – ha commentato Isom – Negli ultimi anni, la nostra compagnia, così come l’industria, ha subito enormi cambiamenti, ed è proprio con il cambiamento che arrivano le opportunità. Ringrazio tanto Doug per il prezioso lavoro di questi anni».