American Airlines vola da Roma con il Boeing 787 e la Premium Economy

22 Marzo 09:46 2018 Stampa questo articolo

Arrivano due novità di American Airlines con l’inizio dell’orario estivo di Roma Fiumicino. A partire dalla fine del mese di marzo, infatti, la compagnia a stelle e strisce introdurrà un Boeing 787-8 Dreamliner, configurato in due classi di servizio, per operare sulla rotta tra la Città Eterna e Chicago O’Hare. Sulla rotta tra Fiumicino e Dallas, invece, operata per il secondo anno dopo il debutto della scorsa estate, il Boeing 777-2 risulterà configurato con una nuova classe, la Premium Economy, che va così ad aggiungersi alle due tradizionali.

Per quanto riguarda il 787-8 in servizio sulla tratta per Chicago, l’aeromobile sarà dotato di 28 poltrone di Business Class completamente reclinabili, alternate rispetto alla direzione di volo e disposte in configurazione 1-2-1. La “Main Cabin”, invece, è dotata di 48 poltrone “Main Cabin Extra” nella configurazione 3-3-3, in grado di offrire ai passeggeri fino a sei centimetri supplementari di spazio per le gambe, e 150 poltrone “Main Cabin”, anch’esse nella configurazione 3-3-3.

«Sono entusiasta di annunciare l’introduzione della Premium Economy e del primo Boeing 787-8 Dreamliner nel mercato italiano – ha commentato Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe di American AirlinesIl primo Boeing 787-8 sarà assegnato alla rotta che collega Roma Fiumicino con Chicago O’Hare e sarà seguito a breve distanza dall’arrivo del secondo aeromobile 787-8, che verrà assegnato alla nuova rotta da Venezia Marco Polo a Chicago. La rotta da Roma Fiumicino a Dallas, introdotta da American nel 2017, ha riscosso grande successo sia fra i passeggeri americani che italiani. Questo importante risultato ha fatto sì che la compagnia scegliesse di investire ulteriormente, anticipando l’operatività del volo stagionale ed introducendo la Premium Economy. Entrambe le scelte sono un chiaro segnale dell’importanza che il mercato italiano ha per la compagnia aerea più grande al mondo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli