American Airlines e il Gruppo Save, che gestisce lo scalo aeroportuale di Venezia, annunciano la ripresa dei collegamenti giornalieri diretti tra il Marco Polo e il Philadelphia International Airport.
I collegamenti diretti tra Venezia e Philadelphia, reintrodotti all’inizio della stagione estiva 2022 dopo oltre due anni di sospensione, riprenderanno il 6 maggio 2023 e opereranno su base giornaliera fino alla fine del mese di ottobre prossimo. Da Philadelphia la partenza del primo volo è fissata al 5 maggio alle 19.20, con arrivo a Venezia il giorno dopo alle 9.25; da Venezia si ripartirà alle 12.15, con arrivo a Philadelphia alle 15.30.
«Siamo entusiasti di annunciare il ritorno del collegamento tra Venezia e Philadelphia, una delle rotte più celebri del nostro network europeo – ha commentato Kyle Mabry, vice president – operations and commercial, Emea and Apac di American Airlines – L’estate scorsa ci ha dimostrato che viaggiare è tra le priorità delle persone e il periodo estivo è senz’altro un momento ideale in cui soddisfare questo desiderio. In questa stagione di grande affluenza siamo entusiasti di poter offrire il 14% di voli in più».
Philadelphia International Airport è il principale hub transatlantico di American Airlines sulla East Coast. L’hub di Philadelphia offre ai passeggeri provenienti dall’Italia la possibilità di proseguire il loro viaggio con voli in coincidenza verso numerose destinazioni finali tra Stati Uniti, Canada e Caraibi.
Tutti i voli American Airlines tra Venezia e Philadelphia saranno operati da moderni aeromobili Boeing 787-8 con poltrone di Business Class e Premium Economy,