Ha compiuto 10 anni la rotta Milano Malpensa-New York Jfk di American Airlines. E non potevano mancare i festeggiamenti, svolti in collaborazione con Sea Milano, che gestisce il sistema aeroportuale milanese, dando vita a un evento che ha coinvolto tutti i passeggeri in partenza per la città Usa sul volo AA 199.
Un traguardo, questo, che American Airlines ha celebrato assegnando alla rotta un Boeing 777-200Er, configurato in due classi di servizio: Economy e Business Class. Questa tipologia di aeromobili, in tutto 47 per la flotta della compagnia, sono stati completamente rinnovati con l’installazione di 13.200 nuove poltrone, di cui 1.842 completamente reclinabili per i passeggeri business, che possono usufruire anche di collegamento wifi a bordo, porte Usb o monitor touch screen da 16 pollici.
Inoltre, chi viaggia in Business Class può gustare menù realizzati da chef di fama internazionale e riposarsi con i prodotti ideati da Casper, produttore innovativo di complementi d’arredo tessile per la camera da letto: si va dal materassino alle pantofole, passando per il piumone, il cuscino, la coperta per il giorno e il pigiama.
L’Economy Class, invece, prevede monitor installati su ogni singola poltrona per accedere al sistema di intrattenimento on demand a bordo, che offre fino a 260 film, 240 programmi televisivi, 13 canali radio, 375 album, 20 giochi e programmi internazionali in diretta. È presente, infine, una sezione dedicata alle poltrone di Main Cabin Extra, che offrono fino a 15 centimetri di spazio in più per le gambe.