American lancia il passaporto sanitario per viaggiare negli Usa
A poche ore dalla decisione del Cdc (Center for Desease Control) di rendere obbligatorio il test negativo al Covid per entrare negli Usa, American Airlines lancia la sua applicazione che funzionerà da passaporto sanitario per tutti i viaggiatori internazionali diretti nel Paese.
Si chiama VeriFly ed è una applicazione per smartphone che consente di caricare tutti i documenti utili (dal risultato negativo di un tampone fino alla certificazione di vaccinazione, ndr) per poter essere autorizzati a viaggiare verso gli States.
L’app, inoltre, darà informazioni aggiornate sulle singole mete e i requisiti per accedervi e sarà disponibile dal 23 gennaio per tutte le destinazioni internazionali. «Stiamo investendo molto in VeriFly per poter rendere disponibile al più presto l’applicazione ai nostri clienti e facilitare i viaggi internazionali – ha detto la vicepresidente del customer experience di American, Julie Rath – Stiamo agevolando, così, l’implementazione del programma globale di richiesta di test Covid-19 negativo per i passeggeri che si recano negli Stati Uniti e faremo il possibile per dare ai nostri clienti un esperienza di viaggio senza intoppi. Abbiamo già ricevuto feedback positivi riguardo l’app e speriamo che presto tutti i viaggiatori abbiamo la possibilità di utilizzarla».
L’app è già disponibile per alcuni Paesi – Guatemala, Giamaica, Cile, Colombias, Honduras e El Salvador – ed è stata già utilizzata da alcuni viaggiatori diretti negli States.