by Redazione | 5 Aprile 2024 15:02
Sono ripresi il 4 aprile i collegamenti giornalieri di American Airlines tra l’Aeroporto Marco Polo di Venezia e Philadelphia International Airport. I voli sono programmati con partenze e orari studiati per massimizzare il tempo dei viaggiatori, American Airlines si impegna a offrire un’esperienza di volo senza pari, reintroducendo per la stagione estiva[1] i collegamenti diretti tra Venezia e Philadelphia su base giornaliera.
«Con questi nostri operativi – ha commentato José Freig, vice president international operations di American Airlines – possiamo offrire ai nostri passeggeri più opzioni e flessibilità nei loro viaggi estivi. I voli stagionali tra Venezia e il nostro hub di Philadelphia, ai quali andranno presto ad aggiungersi anche i collegamenti con Chicago, testimoniano l’impegno di American Airlines nel rafforzare i legami tra il nord est dell’Italia e gli Stati Uniti, offrendo maggiori opportunità di viaggio per turismo e affari».
Da segnalare, poi, che Philadelphia International Airport è il principale hub transatlantico di American Airlines sulla East Coast, e offre ai passeggeri provenienti dall’Italia la possibilità di proseguire il loro viaggio con comodi voli in coincidenza verso numerose destinazioni finali tra Stati Uniti, Canada e Caraibi. La ripresa dei voli su Chicago è prevista dal prossimo 6 giugno e saranno operati da aeromobili Boeing 787-9.
Di eguale tenore il commento di Camillo Bozzolo, direttore sviluppo aviation del Gruppo Save, che osserva: «La ripartenza stagionale del volo su Philadelphia e il ritorno a giugno del collegamento con Chicago confermano la vivacità che contraddistingue il mercato nordamericano. I voli diretti da Venezia su questi due hub primari di American Airlines hanno una valenza fondamentale per il nostro bacino d’utenza, in quanto garantiscono una capillarità di prosecuzioni verso destinazioni nell’intero Continente americano».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/american-riattiva-i-voli-giornalieri-venezia-philladelphia/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.