American torna a volare tra Venezia e Philadelphia

American torna a volare tra Venezia e Philadelphia
23 Marzo 14:18 2022 Stampa questo articolo

Importante novità operativa per American Airlines che nella stagione estiva avvierà voli diretti lungo la rotta venezia-Philadelphia. La compagnia aerea statunitense collegherà Philadelphia International Airport e Venezia Marco Polo con un volo diretto giornaliero dal prossimo  5 maggio per atterrare a Venezia il giorno successivo e, a partire dal 7 maggio, i collegamenti tra le due città saranno giornalieri fino alla fine del mese di ottobre 2022.

«Tornare dopo oltre due anni all’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo – ha commentato Rhett Workman, managing director – Europe, Middle East and Asia Operations di American Airlines – è un bel segnale: Venezia è una delle città più belle al mondo e, insieme all’Italia, rappresenta una destinazione molto importante del nostro network globale. Diamo inoltre grande importanza alla costante collaborazione che abbiamo da anni con SAVE, il nostro partner aeroportuale, e con tutto il trade italiano che fa riferimento al bacino d’utenza dell’Aeroporto di Venezia Marco Polo. Siamo grati di queste importanti relazioni perché sono per noi una base essenziale per crescere di nuovo insieme».

«La riattivazione del volo di American Airlines per l’hub di Philadelphia, dopo i due anni di sospensione determinati dalla pandemia – evidenzia Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation del Gruppo Save –  risponde ad una rinnovata domanda di traffico da e per il Nord America. Dopo il graduale recupero del traffico nazionale e di quello europeo, anche il segmento intercontinentale sta progressivamente tornando ad operare al nostro aeroporto. Il volo sull’hub di Philadelphia garantisce capillari collegamenti all’interno degli Stati Uniti e confidiamo che presto la compagnia riattivi anche il volo su Chicago».

Da sottolineare che Philadelphia International Airport è il principale hub transatlantico di American sulla East Coast, con un potenziale che prevede di raggiungere nei giorni di picco della stagione estiva 2022 fino a 265 partenze al giorno verso oltre 100 destinazioni tra Stati Uniti, Europa, Canada, Caraibi e America Latina. L’hub di Philadelphia offre ai passeggeri provenienti dall’America la possibilità di raggiungere comodamente Venezia e l’Italia. Allo stesso modo, i passeggeri in partenza dall’Italia possono contare su un potente network che offre loro comodi voli in coincidenza per raggiungere numerose destinazioni finali tra Stati Uniti, Canada e Caraibi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli