American Airlines amplia l’operativo in vista della stagione estiva e riapre dieci rotte verso gli Stati Uniti da diversi aeroporti in Gran Bretagna ed Europa, inclusi quelli di Barcellona, Dublino, Francoforte, Londra Heathrow, Madrid, Milano Malpensa, Parigi Charles de Gaulle e Roma Fiumicino.
Sugli scali italiani il primo appuntamento è fissato al giorno 28 marzo, con il volo tra Roma e Dallas, mentre il 4 aprile toccherà alla Milano-New York Jfk. Entrambi i collegamenti saranno giornalieri.
Sempre datati 28 marzo i voli – tutti giornalieri – Barcellona-Miami, Dublino-Philadelphia, Parigi Charles de Gaulle-New York Jfk, Madrid-Dallas, Londra Heathrow-Los Angeles e Londra Heathrow-Philadelphia. Dallo scalo londinese, la rotta per Miami partirà il 27 marzo, operata sempre giornalmente.
Inoltre, a partire dal 30 marzo, grazie all’alleanza siglata con Alaska Airlines, American opererà un nuovo volo da Londra Heathrow a Seattle, operato con Boeing 777-200. Il volo sarà inizialmente disponibile tre volte alla settimana e dal 3 giugno la frequenza diventerà giornaliera.
«Noi saremo qui quando i nostri clienti saranno pronti a volare – ha detto Tom Lattig, vice president Emea sales di American Airlines – Pulizia, igiene e sicurezza sono al primo posto: abbiamo adottato ampie misure per garantire che sia sicuro viaggiare, incluso il conseguimento della certificazione Star dal Global Biorisk Advisory Council, per l’intera flotta di aeromobili e per tutte le nostre lounge Admirals Club. Ciò testimonia i solidi protocolli di Clean Commitment che abbiamo istituito nell’ultimo anno, per garantire ai clienti di sentirsi sicuri e a proprio agio quando volano con American».
American gli scorsi mesi ha introdotto VeriFly, un passaporto sanitario mobile che i clienti possono usare da tutte le destinazioni internazionali verso gli Stati Uniti e su tutti i voli diretti e in coincidenza dagli Usa al Regno Unito.
Anche British Airways, partner commerciale della compagnia americana, sta sperimentando VeriFly sui voli da Londra verso gli States.