by Redazione | 6 Aprile 2021 15:11
Dopo Milano Malpensa[1], dall’8 maggio American Airlines lancia i voli senza quarantena anche tra New York Jfk (partenza 16.55) e Roma Fiumicino (decollo 9.40).
Prima della partenza, i passeggeri dovranno dimostrare di avere un test Covid-19 negativo. Sulla base delle attuali normative italiane, i passeggeri in arrivo a Roma effettueranno un ulteriore tampone rapido in aeroporto e, a fronte di una negatività, eviteranno l’obbligo di quarantena ottimizzando così il proprio tempo in Italia.
American opererà un volo tre volte alla settimana da Roma Fiumicino a New York Jfk, dopo un anno di sospensione, con aeromobili Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri tre esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin.
«Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo ai nostri passeggeri da Roma, non appena saranno pronti per ricominciare a volare – ha detto Tom Lattig, vice president Emea sales di American Airlines – Siamo impegnati a riaprire i voli transatlantici in sicurezza e lavoriamo a stretto contatto con le autorità locali e internazionali per stabilire protocolli di viaggio adeguati. Siamo inoltre molto grati per il supporto ricevuto da Aeroporti di Roma per le incredibili misure di sicurezza messe in atto a terra, a integrazione e completamento dei nostri sforzi in volo».
«Salutiamo con soddisfazione la prossima partenza dei voli Covid tested di American Airlines tra New York e Roma Fiumicino – ha dichiarato Ivan Bassato, direttore operations di Aeroporti di Roma – La nuova procedura di viaggio rappresenta un valido strumento in grado di sostenere la ripresa del traffico aereo in sicurezza e ci auguriamo che presto possa essere adottata da altri scali e compagnie aeree».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/american-voli-quarantena-free-anche-sulla-new-york-fiumicino/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.