Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Americani in Sicilia: eductour di Sicani Villages con i top buyer

Pierfilippo Spoto Laura Massoni Borghi Sicani uff.st.

Sicani Villages, il network che unisce i Borghi Sicani con l’obiettivo di raccontare luoghi e persone di una Sicilia ancora inesplorata, ha recentemente concluso un educational tour con un selezionato gruppo di top buyer provenienti da Europa, Stati Uniti e Sudamerica che ha permesso loro di scoprire i tesori nascosti di questi luoghi, facendogli vivere in prima persona le diverse offerte dei territori e scoprire l’anima dei Borghi grazie all’incontro con le persone che li abitano.

Sono proprio queste ultime, l’incontro e le esperienze con gli abitanti dei Borghi, le proposte più richieste e apprezzate di Sicani Villages. Le cene conviviali negli home restaurant offerte ai visitatori dagli abitanti dei piccoli paesi e l’opportunità di immergersi nella vita locale, permettono al turista, che non è più tale, un contatto vero e diretto con un capitale umano dal valore inestimabile.

«A sei mesi dal lancio del progetto siamo sempre più convinti che sia importante offrire un turismo al di fuori dei soliti percorsi– specifica Laura Massoni, Pure Sicily – che permetta ai viaggiatori di connettersi profondamente con luoghi e persone. Gli Stati Uniti e il Sudamerica, in particolare l’Argentina, rappresentano una quota significativa del mercato estero per i Borghi Sicani; gli argentini sono attratti dalla ricerca di un viaggio alla scoperta delle proprie origini familiari e dalla voglia di scoprire autentiche località e comunità siciliane».

I Borghi di Sicani Villages registrano una media di due tour al giorno, per un totale di quasi cinquecento visite guidate all’anno, sempre accompagnati da un local insider che favorisce la connessione con la comunità locale. Una realtà che continua così a distinguersi nel panorama turistico per la sua proposta unica, diventando una meta ambita per chi cerca un viaggio che coniughi scoperta e autenticità, per vivere un’esperienza indimenticabile tra la bellezza del contesto naturale e la genuinità delle tradizioni sicane.

Le foto pubblicate sono state inviate dall’ufficio stampa di Sicani Villages
Exit mobile version