Lo scorso anno Hogg Robinson Group, adesso è la volta di Der Business Travel. American Express Global Business Travel, multinazionale a stelle strisce dei viaggi d’affari, continua lo shopping nel vecchio continente e mette nero su bianco la volontà di acquisire il braccio dedicato ai viaggi d’affari del Gruppo tedesco Der Touristik.
L’acquisizione vera e propria, condizionata all’approvazione dell’autorità Antitrust europea, dovrebbe a questo punto concludersi nel terzo trimestre del 2019 per una cifra che al momento non è stata resa nota. Con questa mossa, American Express Global Business Travel potrà così sbarcare nel ricco mercato tedesco legato alle piccole e medie aziende.
«Si tratta di una grande opportunità per tutte le parti coinvolte – ha commentato Elyes Mrad, senior vice president del colosso americano – Grazie alla complementarietà dei nostri business, American Express Global Business Travel ha molti clienti a livello globale e multinazionali, mentre il focus di Der è più sulle pmi operanti in Germania».
Mark Tantz,managing director di Der, ha aggiunto: «Con le dimensioni di Global Business Travel, e la sua propensione alla tecnologia, e le nostra rete di relazioni in Germania, possiamo offrire una nuova value proposition a tutti i nostri clienti». Der Business Travel dispone di 600 dipendenti in 42 uffici sparsi per tutta la Germania.