Amieasy, polizza dei viaggi individuali di Ami Assistance, si rinnova nelle garanzie e offre nuove soluzioni destinate alle agenzie di viaggi e ai loro clienti. Se in passato la copertura All Risk era presente in tutti i pacchetti che offrivano la garanzia annullamento del viaggio, obbligando gli operatori a proporre un prodotto completo ma al tempo stesso più costoso, da oggi questo tipo di tutela è prevista solo in Amieasy All Risk.
Le restanti due soluzioni pensate per tutelare i viaggiatori in caso di cancellazione del viaggio, ovvero Amieasy Risk Più e Amieasy Risk Top, prevederanno coperture molto articolate, pur essendo dotate di una garanzia annullamento standard.
«Il rinnovamento delle garanzie annullamento nasce dalla necessità di offrire maggiore libertà e flessibilità alle agenzie di viaggi, che da oggi potranno scegliere di offrire ai clienti prodotti studiati su ogni singola esigenza e senza più limitazioni – sottolinea Gualtiero Ventura, presidente di Ami Assistance – I viaggiatori che desiderano una copertura che assicuri l’annullamento del viaggio contro ogni tipo di imprevisto potranno scegliere il pacchetto Amieasy All Risk, abbinandolo eventualmente a una soluzione con spese mediche, assistenza, responsabilità civile ed eventuali altre coperture. Chi non ha questa necessità potrà invece beneficiare di due pacchetti completi e articolati, ma al tempo stesso economici».