by Andrea Lovelock | 23 Ottobre 2017 10:25
Innnovarsi e crescere: questi i due must che Ami Assistance intende declinare per l’immediato futuro attraverso i suoi prodotti più collaudati come le polizze individuali Amieasy e quelle collettive Amitour, Amitravel e Schenghen, rivolte al consumer, e con le offerte assicurative dedicate agli agenti di viaggi e tour operator Amierreci e AmiTravel Protection.
Un impegno a tutto campo, come illustra Gualtiero Ventura, presidente di Ami Assistance: «Grazie alla centrale operativa composta da 35 operatori multilingue, uno staff interno di 25 medici attivi 24 ore su 24 e una rete di 10mila service provider, possiamo davvero assicurare qualunque tipo di intervento e di assistenza in qualunque parte del mondo in meno di 60 minuti. E questo perché abbiamo investito sull innovazione con Doc24, ovvero un’app, unica nel suo genere in Europa, che si basa sulla geolocalizzazione del viaggiatore assistito, permettendo un’immediata consulenza di medici, psicologi e pediatri in ogni parte del mondo. Inoltre, per garantire la qualità del servizio, nell’arco dell’anno andiamo a visitare i presidi sanitari, gli ospedali e perfino le ambulanze. Basti pensare che Ami Assistance effettua circa 35mila trasporti sanitari l’anno».
Un impegno reso possibile anche dalla partnership con tre importanti player del settore dl calibro di Aig(International Assistance Group), Bene Assicurazioni e Global Assistance.
Riguardo alle sfide future, intervienea Guja Ventura, responsabile marketing: «Ami Assistance ha investito su una nuova piattaforma che rende ancora più efficiente la centrale operativa e la rete dei nostri 66 partner a livello mondiale che operano secondo i condivisi protocolli d’intervento» In altre parole Ami Assistance punta su tempismo e qualità d’assistenza per dialogare con i principali tour operator italiani presso i quali ha avviato da tempo una ricognizione informativa.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ami-assistenza-in-real-time-con-lapp-doc24/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.