Ami fa il restyling al sito web e all’area riservata per le adv

by Redazione | 18 Giugno 2021 7:00

È online il nuovo sito di Ami Assistance, da trent’anni nel settore del travel insurance e che, nel corso degli anni, ha affiancato con le sue coperture aziende prestigiose come Costa Crociere, Best Tours, Veratour, Valtur o anche Kuoni.

Il nuovo portale si caratterizza per una grafica moderna e che vuole essere accattivante, grazie all’introduzione di numerose immagini, per l’ottimizzazione dei vari contenuti e soprattutto per la semplificazione dell’area riservata alle agenzie di viaggi, che rende l’emissione delle polizze, la rendicontazione e in generale il lavoro degli operatori più rapido.

Nella sezione dedicata alla polizza viaggi individuale Amieasy, l’indicazione delle aree geografiche di partenza e di destinazione necessaria per lo sviluppo del preventivo viene sostituita con l’inserimento diretto dei nomi dei Paesi, in modo da evitare spiacevoli errori in fase di emissione. La flessibilità vuole, invece, essere assicurata dai pacchetti assicurativi personalizzabili e componibili in base alle singole esigenze dei viaggiatori, sia in termini di numero di coperture che di ampiezza dei massimali.

Nell’homepage dell’area riservata, e anche grazie al pratico menu a tendina, è possibile visualizzare le dashboard di tutti i prodotti che compongono l’ampia gamma di soluzioni di Ami Assistance che, oltre ad Amieasy, include le polizze collettive Amitour e Amitravel insieme all’Amitravel Solo Annullamento e Integrativa spese mediche, le polizze per stranieri in viaggio Amischengen, Fidejussione e IncAming e le polizze per far fronte ai principali rischi della professione Amierrecì e Amitravel Protection. Per ciascun prodotto, l’operatore può visualizzare il rendimento complessivo nell’anno a fondo pagina.

Anche l’area dedicata alla rendicontazione è stata completamente rinnovata, diventando più fruibile e consentendo alle agenzie di viaggi di mantenere sempre sotto controllo la propria situazione contabile. Oltre alla nuova sezione suddivisa per mese, in cui vedere l’importo dovuto per ciascun prodotto, il lordo e l’ammontare delle provvigioni, nella parte superiore della pagina è presente un pratico riepilogo che evidenzia in modo chiaro gli arretrati e i dati progressivi del mese in corso.

«Con il lancio del nostro nuovo portale vogliamo sostenere la ripartenza dell’attività di agenzie di viaggi e in generale gli operatori del turismo, tra i più colpiti da questa pandemia, attraverso uno strumento che semplifica in maniera sostanziale il loro lavoro – spiega Gualtiero Ventura, presidente di Ami Assistance – Amiassistance fa infatti un ulteriore passo in avanti all’insegna della fruibilità e dell’immediatezza, dando la possibilità di emettere le polizze, gestire la rendicontazione e reperire le informazioni necessarie al proprio operato in modo ancora più rapido».

«Per progettare e realizzare questo restyling del sito di Ami Assistance è stato fondamentale il contributo dei nostri funzionari commerciali e dei nostri partner – continua Massimo Borelli, direttore commerciale – Siamo certi che il forte focus sulla versatilità e sull’immediatezza del nuovo portale rappresenteranno un vero e proprio vantaggio competitivo per le agenzie di viaggi clienti e che potrà diventare un importante volano per sviluppare nuove collaborazioni».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ami-fa-il-restyling-al-sito-web-e-allarea-riservata-per-le-adv/