Ami Assistance ha aggiornato la polizza Amitravel Protection, pensata da Ami Assistance per tutelare i viaggiatori dal rischio di insolvenza o di fallimento dell’agenzia di viaggi o del tour operator. La nuova versione del prodotto, infatti, solleva agenzia di viaggi e t.o. dagli oneri di fornire un’assistenza h24 ai viaggiatori e di rispondere economicamente, con il pagamento dell’hotel fino a tre notti, nel caso in cui i turisti non siano in grado di rientrare dalla vacanza per situazioni impreviste.
La prima delle due garanzie facoltative – che si aggiungono alla copertura per il rischio di insolvenza e fallimento – tutela il viaggiatore nel caso in cui, a causa di circostanze inevitabili e straordinarie, non sia in grado di rientrare a casa come previsto dal pacchetto turistico acquistato, pagando fino a tre notti (vitto e alloggio) e sollevando di conseguenza l’organizzatore del viaggio da tale onere.
La seconda, invece, solleva l’agenzia o il tour operator dall’obbligo di fornire assistenza 24 ore su 24 ai propri viaggiatori, mettendo a disposizione la centrale operativa h24 di Ami Assistance e tutelando così, per conto dell’organizzatore del viaggio, i clienti nel caso necessitassero di un contatto per ulteriori informazioni, come richiesto dalla normativa vigente.